Giovedì 28 giugno 2018 la Biblioteca nazionale svizzera chiude già alle ore 15 per una manifestazione interna. 


Parkett. 101 libri d’arte contemporanea

Parkett Plakat

Parkett. 101 libri d’arte contemporanea

2.3.–29.6.2018

Parkett è una collana di libri, una rete globale per artisti e ricercatori, un progetto editoriale. Con la mostra la Biblioteca nazionale svizzera ripercorre gli ultimi 34 anni dell’arte contemporanea, nello spazio espositivo fisico e virtuale.

Passim

Passim 21: 1968

Passim 21: 1968

In «Passim 21», attraverso documenti dei diversi fondi e con il contributo di esperti, si rievocano i momenti, le azioni e le visioni che sull’onda del ’68 si sono protratte negli anni a seguire.

Vedute

Hermann Hesses «Adresskartei»

Schalten und walten im Briefverkehr

Unsichtbares Requisit im Hintergrund. Hermann Hesses Adresskartei, das Herzstück in seiner Korrespondenz.

Ricerca del mese

Documents d’aide à la rédaction, offert par la Chancellerie fédérale, © BN, Lucas Girod

Terminologie et rédaction à l’administration fédérale

La recherche du mois de juin se penche sur la question du multilinguisme à la Confédération dans le domaine de la terminologie et de la rédaction.

Temi attuali

Signatur: BMG; WELTREKORDS; 74321 23499 2; Züri West (CD10228)

Il mio tesoro svizzero

La Biblioteca nazionale dispone di oltre 5 milioni di documenti che riguardano la Svizzera o che provengono dalla Svizzera. La Biblioteca impiega circa 180 persone. Qui di seguito potete leggere cosa sta a loro particolarmente a cuore e perché. In ogni newsletter una collaboratrice o un collaboratore della Biblioteca nazionale presenta il suo «tesoro svizzero».

E-Book

Collezioni digitali

La BN colleziona pubblicazioni in formato digitale come periodici elettronici e siti internet e digitalizza le pubblicazioni cartacee. Di seguito potete trovare una panoramica delle nostre collezioni digitali e delle piattaforme che le rendono accessibili. 

Elisabeth Meylan

Archivio svizzero di letteratura: Nuove acquisizioni

I nostri fondi crescono continuamente. Ogni anno autrici e autori, collezioniste e collezionisti donano all’Archivio svizzero di letteratura documenti letterari, spesso interi archivi o lasciti. Trovate le nuove acquisizioni più importanti su questa pagina.

Comunicati stampa

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

https://www.nb.admin.ch/content/snl/it/home.html