Swiss Press Photo 24

Con la mostra «Swiss Press Photo 24» della Fondazione Reinhardt von Graffenried la BN presenta dal 17 luglio all’11 ottobre 2024 le migliori fotografie della stampa svizzera dello scorso anno.

Swiss Press Photo 24
La pianista cinese Yuja Wang si esibisce al Verbier Festival nel luglio del 2023. La serie di ritratti mostra l’artista per esempio sul palco mentre distende a fondo i muscoli della schiena durante una prova.
© Nicolas Brodard, Swiss Press Photo

Quali temi hanno tenuto banco nel 2023? Ne ricorda vagamente qualcuno? Quali immagini conserva ancora nella memoria? Qui probabilmente i vostri ricordi torneranno a galla un po' più facilmente. Con la mostra «Swiss Press Photo 24» della Fondazione Reinhardt von Graffenried la Biblioteca nazionale presenta le migliori fotografie della stampa svizzera dello scorso anno, dandole la possibilità di passare nuovamente in rassegna gli eventi del 2023. 

La mostra è suddivisa in diverse sezioni: attualità, vita quotidiana, storie svizzere, ritratti, sport ed estero. Durante l’evento sarà dato spazio anche allo «Swiss Press Photographer of the Year», titolo che quest’anno si aggiudica Dominic Nahr, fotografo della NZZ. Mentre alcune immagini invitano alla riflessione, altre riescono a farci sorridere. 

Visita

Orari di apertura
Dal 17 luglio all’11 ottobre 2024
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00

Ingresso libero

Visite guidate private su richiesta:

Ultima modifica 05.06.2024

Inizio pagina

Contatto

Biblioteca nazionale svizzera
Sezione Pubblico
Mediazione culturale
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Telefono +41 58 462 89 35
E-mail

Stampare contatto

https://www.nb.admin.ch/content/snl/it/home/mostre-manif/mostre-precedenti/swiss-press-photo.html