Collezioni digitali

Le collezioni digitali della Biblioteca nazionale comprendono pubblicazioni originariamente digitali («born-digital») e digitalizzate, ovvero risultate dalla trasformazione di un documento originale analogico.
Bibliothekssammlungen

Collezioni della Biblioteca

Le collezioni della Biblioteca nazionale svizzera comprendono libri, giornali, riviste, siti web, carte geografiche, atlanti, scritti accademici, pubblicazioni di società, pubblicazioni ufficiali e documenti musicali.

Documenti iconografici

Il fondo dei documenti iconografici del Gabinetto delle stampe comprende stampe dal XVII al XXI secolo, fotografie, cartoline, manifesti, libri d’artista nonché documenti sulla protezione dei monumenti storici sin dalla fine del XIX secolo.

Archivi e lasciti letterari

L'Archivio svizzero di letteratura della Biblioteca nazionale svizzera possiede la più significativa collezione di lasciti letterari, biblioteche e archivi di autrici e autori del Novecento e del Duemila.

Documenti sonori

La Fonoteca nazionale svizzera di Lugano colleziona e conserva documenti sonori. Dal 1987 archivia il patrimonio culturale sonoro della Svizzera e lo rende accessibile alle persone interessate.
EAD-502

Monumenti storici

L’Archivio federale dei monumenti storici conserva fotografie, atti e piani relativi a monumenti storici e scavi archeologici nonché alla protezione degli insediamenti e del paesaggio.
Laufmeter Bibeln aus der Bibelsammlung Lüthi

Collezioni speciali

Le collezioni speciali della Biblioteca nazionale svizzera comprendono lasciti musicali, Bibbie, l’Archivio della Nuova società elvetica e documenti su temi come libri, stampa e radio.
Turner Lake of Thun

Raffinatezze

Scoprite le raffinatezze della Biblioteca nazionale svizzera!
https://www.nb.admin.ch/content/snl/it/home/collezioni.html