Le pubblicazioni seriali della Biblioteca nazionale comprendono giornali, riviste e bollettini pubblicati da case editrici svizzere, società, associazioni e gruppi di qualsiasi genere.
La Biblioteca nazionale raccoglie i siti web accessibili al pubblico relativi alla Svizzera. La collezione è realizzata in collaborazione con le biblioteche cantonali e con altre biblioteche e archivi specializzati.
La collezione delle pubblicazioni di società della Biblioteca nazionale comprende documenti cartacei e digitali di società, associazioni, imprese e istituzioni.
La collezione di pubblicazioni ufficiali della Biblioteca nazionale comprende tutti i documenti diffusi dalle autorità federali, cantonali, comunali e religiose.
Il fondo delle pubblicazioni accademiche della Biblioteca nazionale comprende le tesi di abilitazione e di dottorato presentate nelle università e nei politecnici svizzeri.
La collezione di documenti musicali della Biblioteca nazionale comprende la produzione di opere musicali che hanno, per il loro editore, autore o tema, un legame con la Svizzera.
Il Gabinetto delle stampe della Biblioteca nazionale svizzera colleziona libri d’artista, edizioni e libri con stampe originali nonché edizioni a tiratura limitata quale ambito specifico dell’arte svizzera contemporanea dalla fine dell’Ottocento a oggi.
La collezione digitale delle norme della Biblioteca nazionale comprende tutte le norme svizzere edite dall’Associazione svizzera di normalizzazione (SNV).