«Trouvaille» – Una vetrina di oggetti letterari

Dal 2011 al 2021 collaboratrici e collaboratori dell’Archivio svizzero di letteratura hanno messo alla luce scritti e oggetti poco conosciuti dei loro fondi per un vasto pubblico. Per il trent’anni dell’ASL questi testi giornalistici sono stati riuniti in un vistoso volume.

Cover Trouvaillen
Copertina del volume d’anniversario «Trouvaille»

Dal 2011 una rubrica mensile del quotidiano bernese «Der Bund» e del sito web della BN mette sotto la lente degli oggetti d’archivio poco noti. Si tratta di «trouvaille» casualmente rinvenute durante la sistemazione dei fondi e le ricerche. Una pubblicazione ambiziosa ora riunisce questi testi dando una panoramica al contempo ludica e giustificata del mondo d’archivio e uno sguardo sorprendente su oltre un secolo di letterature svizzere.

Indicazioni bibliografiche

«Trouvaillen. Eine Auslage von literarischen Objekten – Trouvailles. Une vitrine d’objets littéraires – Trouvaille. Una vetrina di oggetti letterari – Truvaglias. Ina vaidrina dad objects litterars», Schweizerische Nationalbibliothek / Schweizerisches Literaturarchiv, Bern, 2021. ISBN 3-9522372-2-1

Contatto

Biblioteca nazionale svizzera
Archivio svizzero di letteratura
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Svizzera
Telefono +41 58 462 92 58
Fax +41 58 462 84 08
E-mail

Stampare contatto

https://www.nb.admin.ch/content/snl/it/home/chi-siamo/asl/pubblicazioni/monografie-dell_asl/trouvaille.html