La Biblioteca nazionale offre ottime condizioni per studiare e lavorare. Nelle varie sale di lettura distribuite su tre piani potete usufruire di documenti e di postazioni di lavoro in una moderna infrastruttura. Il nostro personale è a vostra disposizione per assistervi nell’utilizzo di queste risorse.
Servizi e accesso
- Circa 100 postazioni di lavoro con prese elettriche
- 14 cabine di lavoro individuali per la preparazione di esami e per lo studio: occupazione per almeno 1 settimana, massimo 6 mesi; presenza richiesta per almeno 5 mezze giornate alla settimana
- 1 spazio per lavori di gruppo: può essere prenotata a ore o per un'intera giornata telefonicamente o in loco. Non è possibile prenotare per più date contemporaneamente. Accettiamo una sola prenotazione per gruppo.
- Accesso WLAN e EDUROAM in tutto l’edificio
- 12 postazioni di lavoro dotate di un computer per ricerche bibliografiche nei cataloghi online, nelle banche dati e in Internet
- 1 postazione di lavoro per persone ipovedenti
Costi
- Nessuno
- Cabine di lavoro individuali: CHF 50.- di deposito cauzionale
La vostra prenotazione
Nelle sale di lettura vi sono generalmente posti liberi. Un numero ristretto di postazioni di lavoro può essere tuttavia prenotato, con al massimo una settimana d’anticipo per mezza giornata (09.00–14.00 o 14.00–18.00) o per una giornata intera. Per utilizzare le postazioni occorre prenotarsi tramite il conto utente. In caso di difficoltà può effettuare la prenotazione per telefono allo 058 462 89 35 o direttamente allo sportello informazioni (aperto dal lunedì al venerdì, 09.00–18.00).
Per le cabine di lavoro individuali e gli spazi per lavori di gruppo è consigliato prenotare in anticipo:
- telefonandoci
- scrivendo un’e-mail
- passando al banco informazioni
Ultima modifica 26.11.2024
Contatto
Biblioteca nazionale svizzera
Informazione dell'utenza
Hallwylstrasse 15
3003
Berna
Svizzera
Telefono
+41 58 462 89 35