Argomenti per i lavori di maturità

Leiden und Freuden eines Schulmeisters
Le sofferenze e le gioie di un maestro di scuola. BN, Gabinetto delle stampe, Archivio Emil Zbinden

Vorreste parlare della Svizzera e della sua storia nel vostro lavoro di maturità? Allora siete arrivati nel posto giusto. La Biblioteca nazionale svizzera vi offre una ricchissima fonte d’informazioni per le vostre ricerche.

Troverete ad esempio tutti i giornali che sono stati pubblicati in Svizzera, oltre a libri, manifesti, pubblicazioni delle associazioni, siti web, opuscoli e tanto altro ancora. Nella scheda «Per saperne di più» troverete strumenti di ricerca per accedere alle fonti. La nostra ampia gamma di giornali e riviste digitali, con ricerca full text, vi permette di accedere alle fonti dalla scuola o da casa.

Avete delle domande? Scriveteci e vi aiuteremo a identificare il filo conduttore delle vostre ricerche. 

State pensando di venirci a trovare? Saremo lieti di darvi il benvenuto! Per poter utilizzare le nostre collezioni, è necessario iscriversi come utente. È possibile farlo in anticipo tramite il modulo d’iscrizione. Quando venite a trovarci, fateci sapere qual è il vostro argomento e cosa state cercando. Se ci inviate le informazioni prima della vostra visita, saremo in grado di essere ancora più reattivi e vi consiglieremo al meglio.

Ultima modifica 09.06.2022

Inizio pagina

Contatto

Biblioteca nazionale svizzera
SwissInfoDesk
Informazione dell'utenza
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Svizzera
Telefono +41 58 462 89 35
Fax +41 58 462 84 08
E-mail

Stampare contatto

https://www.nb.admin.ch/content/snl/it/home/ricerca/maturita.html