La pubblicazione per l’anniversario: i 125 anni della Biblioteca nazionale svizzera

Nel libro per i 125 anni della Biblioteca nazionale svizzera (BN) potrete scoprire cose sorprendenti sulla varietà dei nostri fondi e della nostra offerta, leggere cosa rende unica la BN e immergervi nella storia della sua fondazione. Festeggiate con noi!

Jubiläumspublikation

Con la pubblicazione per l’anniversario diamo uno sguardo dietro le quinte. Ecco qualche esempio.

  • Rash Junior, Franz Hohler, Nicoletta Paolocci e altre 22 persone presentano il loro personalissimo tesoro della BN.
  • L’autrice svizzera Gianna Molinari e gli autori svizzeri Bruno Pellegrino e Andrea Fazioli ci accompagnano in un viaggio letterario nei nostri archivi.
  • Insieme al professore del Politecnico di Zurigo Michael Hagner discutiamo di cosa accomuna la lettura e la ribellione.
  • Urs Hafner ci racconta la piccola storia di una grande biblioteca.
  • Il fumetto di Fanny Vaucher scava nelle profondità della BN. 

 

La varietà della nostra biblioteca rispecchia lo spirito della Svizzera. Vi si possono trovare informazioni su tutti i temi svizzeri che interessano alla popolazione. La BN appartiene a tutti e tutte coloro che vivono in Svizzera. La pubblicazione per l’anniversario racconta tutto questo e molto di più. 

Schweizerische Nationalbibliothek, Bibliothèque nationale suisse/Biblioca nazionale svizzera/Biblioteca naziunala svizra: 125 Jahre/ans/anni/onns. Berna 2020

Il libro può essere acquistato presso la portineria della Biblioteca nazionale svizzera al prezzo di 10 franchi. È inoltre ordinabile all’indirizzo marketing@nb.admin.ch. Le spese per l’imballaggio e la spedizione ammontano a 10 franchi. 

banner125

Ultima modifica 05.10.2020

Inizio pagina

Contatto

Biblioteca nazionale svizzera
Comunicazione e marketing
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Svizzera
Telefono +41 58 465 57 08
E-mail

Stampare contatto

https://www.nb.admin.ch./content/snl/it/home/pubblicazioni-ricerca/libri/buch-jubilaeum.html