Il numero 9 del bollettino Passim è dedicato al lavoro quotidiano all'Archivio svizzero di letteratura.
La letteratura come giunge all'Archivio? Dove viene immagazzinata e conservata? Con quali regole viene inventariata e sulla base di quali direttive di conservazione viene trattata? Dove e come è possibile consultare il materiale documentario? Ma anche: quali strumenti di ricerca sono a disposizione dell'utenza? In contributi concisi Passim offre una panoramica delle dinamiche professionali all'Archivio. E chi non vuole fermarsi alla lettura può usufruire delle numerose proposte di visite guidate anch'esse presentate nel presente numero.
Passim 9 ripercorre inoltre gli avvenimenti e le manifestazioni che hanno segnato il ventennale dell'Archivio, propone un resoconto di incontri (Colloquio Dürrenmatt), progetti in corso («Vedute»), pubblicazioni attuali (Quarto), nuove acquisizioni (E.Y. Meyer) e lavori di inventariazione all'Archivio.
Passim 9 | 2011 (PDF, 441 kB, 21.11.2011)Bulletin des Schweizerischen Literaturarchivs | Bulletin da l’Archiv svizzer da litteratura | Bollettino dell’Archivio svizzero di letteratura | Bulletin des Archives littéraires suisses
Ultima modifica 21.11.2011