Entretiens sur l’Antiquité classique

Entretiens sur l'Antiquité classique, Tome LX, 2014, Le jardin dans l'antiquité
Entretiens sur l'Antiquité classique, Tome LX, 2014, Le jardin dans l'antiquité

«Ogni anno presso la sede della Fondation Hardt di Vandoeuvres si svolgeranno gli Entretiens sur l'Antiquité classique, nel corso dei quali specialisti di diversi Paesi interverranno su determinati temi, che poi discuteranno insieme per uno scambio proficuo di idee». Con queste parole il barone Kurd von Hardt, iniziatore della Fondation Hardt, presentò il primo volume degli Entretiens, pubblicato nel 1954. Da allora si sono svolti 64 Entretiens, sempre seguiti dagli atti del convegno. La pubblicazione della collana prosegue.

La collezione degli Entretiens de la Fondation Hardt sur l'Antiquité classique presenta una carrellata di studi sulla letteratura latina e greca, la storia e la filosofia antica. La scelta dei temi, dettata dalle attuali correnti della ricerca, viene affidata a una commissione scientifica in cui siedono di volta in volta i principali specialisti del settore.

Ultima modifica 14.07.2017

Inizio pagina

https://www.nb.admin.ch/content/snl/it/home/temi/le-collezioni-digitali/collezioni-digitalizzate/le-riviste-digitalizzate/entretiens-sur-antiquite-classique.html