eBooks on Demand

eBooks on Demand consente di ordinare una copia elettronica completa dei libri esenti da diritti d'autore pubblicati dal Seicento fino all'anno 1900 circa. Il servizio è a pagamento.

Come funziona eBooks on Demand?
È possibile trasmettere direttamente gli ordini di digitalizzazione attraverso Helveticat, il catalogo della Biblioteca nazionale svizzera (BN). La digitalizzazione di un libro è possibile, se

  • l'opera desiderata è disponibile alla BN e lo stato del libro richiesto ne permette una digitalizzazione;
  • l'opera desiderata è esente da diritti d'autore;
  • sotto l'unità d'ordine di un determinato risultato appare il simbolo EOD;

Attenzione: disattivate il blocco pop-up sul vostro browser e consentite l'accesso agli script per le pagine del catalogo. In caso contrario è possibile che nella finestra del browser non appaia il simbolo EOD, sebbene sia possibile ordinare il libro nel formato eBooks on Demand.

L'ordine si compie per posta elettronica con il modulo d'ordine EOD, che si visualizza cliccando il relativo simbolo EOD.

Il simbolo EOD è aggiunto nel catalogo da un automatismo ed è possibile che non appaia su certi titoli esenti da diritti d'autore. In questi casi, potete utilizzare un formulare vuoto per ordinare la versione elettronica. Notate per favore che solo gli ordini d'opere esenti di diritti d'autore saranno presi in conto.

Il pagamento avviene tramite carta di credito, servizio di pagamento on-line o fattura. Il prodotto sarà consegnato via Internet o su un supporto dati per posta. Per maggiori informazioni leggere le nostre condizioni di consegna e  pagamento.

Dopo il pagamento riceverete i documenti in formato PDF. Questi sono costituiti dalle immagini che riproducono le pagine del libro digitalizzato. Se consentito dallo stato dell'originale, riceverete gratuitamente in più il testo ricercabile, creato automaticamente da un software e non corretto. 

Altre informazioni su eBooks on Demand:
Il sito web EOD vi offre altre informazioni sul servizio di consegna dei documenti e sui sistemi di accesso con i quali è possibile ordinare gli eBooks. Un breve filmato, disponibile liberamente su Internet, offre una panoramica concisa del servizio EOD.

Informazioni complementari

Ultima modifica 16.05.2013

Inizio pagina

Contatto

Biblioteca nazionale svizzera
Informazione dell'utenza
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Svizzera
Telefono: +41 58 462 89 35
Fax: +41 58 462 84 08
info@nb.admin.ch

Stampare contatto

https://www.nb.admin.ch/content/snl/it/home/servizi/utilizzo-delle-nostre-collezioni/riproduzioni/ebooks-on-demand.html