Riviste disponibili in linea : Licenze nazionali per Cambridge University Press, De Gruyter e Oxford University Press

Accesso alla BN

Nel quadro del progetto delle Licenze nazionali, svolto dal Consorzio delle biblioteche universitarie svizzere, la Biblioteca nazionale svizzera (BN) consente l'accesso al testo integrale degli archivi dei quattro editori scientifici seguenti:

  • Cambridge University Press (CUP): articoli pubblicati dal 1770 al 2015
  • De Gruyter: articoli pubblicati dal 1826 al 2015
  • Oxford University Press (OUP): articoli pubblicati dal 1895 al 2015
  • Springer: articoli pubblicati dal 1832 al 2011

Gli editori propongono un accesso a più di 20 milioni di titoli. I contenuti pubblicati nel 2017 saranno disponibili dopo un periodo di embargo di due anni (Gruyter), tre anni (Oxford University Press) e cinque anni (Cambridge University Press, Springer). L’accesso differito ai contenuti pubblicati negli anni successivi avrà gli stessi periodi di embargo.

I periodici scientifici sono principalmente in inglese e in tedesco.

Le risorse sono disponibili a partire del catalogo Swissbib.

Accesso individuale

L’offerta è anche accessibile gratuitamente a chiunque che risiede in maniera permanente in Svizzera e ciò, da qualsiasi accesso Internet.

Per sfruttare questa offerta, andare sul sito di Swissbib, cliccare prima su «Accedere a vostra istituzione», poi sul bottone «Log in Swiss edu-ID», e quindi seguire le istruzioni.

Ultima modifica 22.02.2017

Inizio pagina

https://www.nb.admin.ch/content/snl/it/home/servizi/offerta-della-biblioteca/banche-dati-accessibili-dalla-bn/riviste-disponibili-in-linea---licenze-nazionali-per-cambridge-u.html