Stampe

Elisabeth Grossmann

Panoramica delle stampe

La collezione di stampe della Biblioteca nazionale svizzera (BN) comprende documenti iconografici e opere iconografiche, grafiche e artistiche dedicate alla geografia, alla storia, agli usi e costumi, alla politica e alle personalità della Svizzera.
Monte Rosa

Vedute di località e paesaggi

La Biblioteca nazionale svizzera raccoglie fin dalla sua fondazione vedute storiche, che documentano l’iconografia delle località e dei paesaggi del Paese e la loro trasformazione.
Rosenlauigletscher

Kleinmeister svizzeri

La collezione di «Kleinmeister» svizzeri della Biblioteca nazionale comprende alcune raffigurazioni originali e prevalentemente sotto forma di stampe di località, paesaggi e usanze di tutti i Cantoni della Svizzera.
Dokumente aus der Sammlung R. und A. Gugelmann

Collezione R. e A. Gugelmann

La Collezione R. e A. Gugelmann è la più prestigiosa raccolta di opere dei «Kleinmeister» svizzeri della Biblioteca nazionale svizzera.
Pilztafel Walty

Archivio Hans Walty

L’archivio di Hans Walty, conservato al Gabinetto delle stampe della Biblioteca nazionale svizzera, testimonia l’interesse inarrestabile per la ricerca sui funghi di questo insegnante di disegno e pittore.
Holzstich Arbeiter

Archivio Emil Zbinden

L’archivio di Emil Zbinden al Gabinetto delle stampe della Biblioteca nazionale testimonia la varietà del suo lavoro e rappresenta una fonte importante per qualsiasi persona interessata alle sue opere.
https://www.nb.admin.ch/content/snl/it/home/sammlungen/bilddokumente/grafik.html