Programma culturale 2021 – Anteprima

Con riserva di modifiche

Dürrenmatt mit Zigarre

100 anni Dürrenmatt 2021

Il 5 gennaio 2021 Friedrich Dürrenmatt avrebbe compiuto 100 anni. Il Centre Dürrenmatt Neuchâtel, l’Archivio svizzero di letteratura e numerose altre istituzioni festeggiano lo scrittore e pittore con mostre, pubblicazioni, attività di mediazione e seminari.

Fleisch-Grafik-Web-NB

Carne – Una mostra sulla vita interiore

Dal 4 marzo al 30 giugno 2021 seguiamo a ritroso il percorso della carne che abbiamo nel piatto, dalla macelleria al macello, fino alla stalla. Vogliamo mostrare cosa è racchiuso nella carne, da dove viene e dove sta andando. E lo facciamo attraverso affascinanti oggetti delle collezioni della Biblioteca nazionale svizzera, come le visioni di macellai di Friedrich Dürrenmatt, i banchetti di Daniel Spoerri, le pubblicità di salsicce della Bell e molto altro ancora.

Leonid Pasternak: Skizze für Ölgemälde Rainer Maria Rilkes (aus dem Besitz der Familie Rilke-Beyer)

Jean Starobinski. Relations critiques

Il pensiero di Jean Starobinski a portata di click nella prima mostra virtuale sulla sua opera, sviluppata dall’Archvio svizzero di letteratura in collaborazione con l’EPFL+ECAL Lab. «Relations critiques» ha vinto il premio «Le Meilleur du Web» 2020 nella categoria User Experience.

Karteikasten

Al voto! Sul diritto ad avere una voce

Nel 1971 le donne svizzere hanno ottenuto il diritto di voto. Con il progetto «Al voto! Una mostra sul diritto ad avere una voce», dal 9 settembre 2021 al 14 gennaio 2022 ci interroghiamo su chi può decidere e votare in Svizzera.

Ultima modifica 10.12.2020

Inizio pagina

Contatto

Biblioteca nazionale svizzera
Comunicazione e Attività culturali
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Svizzera
Telefono +41 58 465 57 08
E-mail

Stampare contatto

https://www.nb.admin.ch/content/snl/it/home/mostre-manif/programma2021.html