La Biblioteca nazionale: una datrice di lavoro dalla parte delle famiglie

Nel 2013, la Biblioteca nazionale svizzera ha ottenuto una volta di più la certificazione «Familie UND Beruf». È attribuita per una politica del personale consapevole della famiglia e delle pari opportunità..

Nel 2012, la Biblioteca nazionale svizzera (BN) è stata sottoposta per la seconda volta a verifiche minuziose da parte dell'istituto UND Familien- und Erwerbsarbeit für Männer und Frauen und Beruf. L'esame è stato condotto in nove campi di attività. Questi includono aspetti quali la struttura organizzativa e la cultura aziendale, l'assunzione e lo sviluppo del personale, il contenuto e l'orario di lavoro così come le prestazioni assistenziali e la politica salariale. Nella valutazione complessiva la BN ha raggiunto 379 punti su un totale di 500. In questo modo ha superato di ben 79 punti i 300 punti necessari per ottenere la certificazione «Familie UND Beruf» per gli anni 2013-2015. La BN può considerarsi così una datrice di lavoro con infrastrutture a favore delle famiglie e una politica del personale innovativa. La BN ha ricevuto la certificazione per la prima volta nel 2009.

Informazioni complementari

https://www.nb.admin.ch/content/snl/it/home/la-biblioteca-nazionale-svizzera---tutto-sulla-svizzera/offerte-d-impiego/la-biblioteca-nazionale--una-datrice-di-lavoro-dalla-parte-delle.html