Sala Hermann Hesse

Un nuovo spazio espositivo e di memoria

Al momento dell'acquisizione del fondo Herman Hesse, la BN si è impegnata ad allestire una sala in memoria dello scrittore. In uno spazio completamente nuovo inaugurato nel 2011 sono esposti manoscritti e oggetti appartenuti allo scrittore.

In seguito alla nuova ripartizione dei locali, la Sala Hermann Hesse è un luogo adatto anche per delle visite guidate e dei ricevimenti e consente ai nostri ospiti di avere una variegata panoramica sui fondi del nostro archivio. All'interno di questa sala, una mostra permanente propone manoscritti, lettere e oggetti di autori delle quattro culture linguistiche svizzere che ci invitano a entrare nel vasto e affascinante universo degli archivi.
Particolare fascino è dato inoltre dalla collezione di macchine da scrivere degli autori e delle autrici, allestita da Vaclav Pozarek, dal plastico Doppelflügel di Erica Pedretti, così come da un'esposizione di ritratti degli autori curata da Yvonne Böhler.

Contatto

Biblioteca nazionale svizzera
Archivio svizzero di letteratura ASL
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Svizzera
Telefono: +41 58 462 92 58
Fax: +41 58 462 84 08
arch.lit@nb.admin.ch

Stampare contatto

https://www.nb.admin.ch/content/snl/it/home/collezioni/l_archivio-svizzero-di-letteratura-asl/mostre-attuali/sala-hermann-hesse.html