Letteratura in lingua romancia

 

Dal 1991, l'ASL ha costituito una significativa collezione di documenti che rappresentano le diverse correnti del mondo letterario romancio e documentano le relative attività nel corso del Novecento. Questa collezione viene costantemente integrata con documenti pertinenti.

Una parte degli inventari della collezione è già accessibile in rete, mentre per gli altri può essere consultato un inventario word all'ASL.

Grazie alla sua attività corrente e a valide collaborazioni, l'ASL promuove, oltre all'archiviazione della collezione, anche la conoscenza della letteratura romancia nei suoi diversi aspetti. Alcuni esempi:

contributi nei periodici dell'ASL Quarto e Passim e pubblicazioni specifiche come gli atti del simposio sulle letture del romanzo La müdada di Cla Biert, ricerche come il progetto del Fondo nazionale svizzero sulla tradizione e la modernità nella lirica di Andri Peer, eventi come il convegno in occasione del centenario di Jon Semadeni, mostre tematiche come Cani e gatti letterari o brotlos? - Vom Schreiben und vom Geld.

Contatto

Biblioteca nazionale svizzera
Archivio svizzero di letteratura ASL
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Svizzera
Telefono: +41 58 462 92 58
Fax: +41 58 462 84 08
arch.lit@nb.admin.ch

Stampare contatto

https://www.nb.admin.ch/content/snl/it/home/collezioni/l_archivio-svizzero-di-letteratura-asl/i-fondi/punti-forti-delle-collezioni/letteratura-in-lingua-romancia.html