Documenti audiovisivi

La collezione comprende documenti sonori, cinematografici e video di autrici e autori svizzeri nelle quattro lingue nazionali. I documenti provengono dagli archivi degli autori dell'Archivio svizzero di letteratura di Berna, dall'Archivio Max Frisch di Zurigo e dagli archivi delle emittenti televisive e radiofoniche della SRG SSR idée suisse.

Mentre le 200 ore di documenti sonori del progetto VOCS sono state selezionate da una giuria di esperti secondo criteri programmatici, nel progetto IMVOCS si sono presi in considerazione i documenti con un riferimento diretto alle autrici e agli autori selezionati. 

Accesso ai documenti
L'accesso ai documenti audio è possibile a partire dalle stazioni al livello 2 e 3 della Biblioteca Nazionale e nella sala di lettura dell'ASL. Cliccando sui link nell'inventario online è possibile ascoltare i suoni. I documenti cinematografici e video possono essere consultati su DVD nella sala di lettura dell'ASL e della Biblioteca Cantonale di Lugano.

Contatto

Biblioteca nazionale svizzera
Archivio svizzero di letteratura ASL
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
Svizzera
Telefono +41 58 462 92 58
Fax +41 58 462 84 08
E-mail

Stampare contatto

Sala di lettura:

dal lunedì al venerdì
dalle 10.00 alle 17.00

https://www.nb.admin.ch/content/snl/it/home/collezioni/l_archivio-svizzero-di-letteratura-asl/i-fondi/documenti-audiovisivi.html