Mostre - Programma 2015

Salvo modifiche

Stéphan Landry, ʻWhy not’, Carnets de Rome, 5 cahiers, Rome 1997–1997

Unikat – Unicum. Libri d’artista del Gabinetto delle stampe

L’esposizione «Unikat – Unicum» considera il libro d’artista non solo una forma particolare di libro, ma anche un'espressione radicale di esemplare unico. Resterà aperta dal 22 novembre 2014 al 28 febbraio 2015.

Marcus Pfister: Arcobaleno. Tokyo: Kodansha, 1995.

Il pesciolino Arcobaleno – un libro per bambini alla conquista del mondo

«Arcobaleno» di Marcus Pfister è un piccolo pesce amato dai bambini di tutto il mondo. La mostra che gli è dedicata e che presenta tra l’altro gli acquerelli originali resterà aperta dal 20 marzo al 27 giugno 2015.

Mostra «Daniel Spoerri − Eat Art in transformation» al m.a.x.museo di Chiasso

Dal 1º maggio al 30 agosto 2015 il m.a.x.museo di Chiasso presenta la mostra «Daniel Spoerri − Eat Art in transformation». Oltre una cinquantina degli oggetti esposti provengono dal Gabinetto delle stampe della Biblioteca nazionale svizzera.

Dominik Stauch in collaborazione con Thomi Wolfensberger e con la partecipazione di Bern-hard Bischoff & Partner, The Big Showdown, Wolfsberg-Verlag (ed.), Zurigo, Wolfsberg-Verlag, 2011. Gabinetto delle Stampe della Biblioteca nazionale svizzera, Berna © Thomi Wolfensberger Foto: Biblioteca nazionale svizzera

Il libro di fotografie e i suoi autori

Nella mostra «Il libro di fotografie e i suoi autori» sono esposti libri di fotografie di autori, fotografi ed editori svizzeri a partire dagli anni Novanta. Resterà aperta dal 28 novembre 2015 al 13 febbraio 2016.

https://www.nb.admin.ch/content/snl/it/home/attualita/mostre/mostre---programma-2015.html