Biblioteca nazionale svizzera BN

La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio selezione lingua



Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore

Stampa     


Letteratura in lingua romancia


 

Dal 1991, l'ASL ha costituito una significativa collezione di documenti che rappresentano le diverse correnti del mondo letterario romancio e documentano le relative attività nel corso del Novecento. Questa collezione viene costantemente integrata con documenti pertinenti.

Una parte degli inventari della collezione è già accessibile in rete, mentre per gli altri può essere consultato un inventario word all'ASL.

Grazie alla sua attività corrente e a valide collaborazioni, l'ASL promuove, oltre all'archiviazione della collezione, anche la conoscenza della letteratura romancia nei suoi diversi aspetti. Alcuni esempi:

contributi nei periodici dell'ASL Quarto e Passim e pubblicazioni specifiche come gli atti del simposio sulle letture del romanzo La müdada di Cla Biert, ricerche come il progetto del Fondo nazionale svizzero sulla tradizione e la modernità nella lirica di Andri Peer, eventi come il convegno in occasione del centenario di Jon Semadeni, mostre tematiche come Cani e gatti letterari o brotlos? - Vom Schreiben und vom Geld.


Fine zona contenuto

Ricerca a testo integrale

Contatti

Biblioteca nazionale svizzera
Archivio svizzero di letteratura ASL
Hallwylstrasse 15
3003 Berna
T +41 58 462 92 58
F +41 58 462 84 08
E E-Mail

Informazioni complementari



Biblioteca nazionale svizzera BN
Contatti | Basi legali
http://www.nb.admin.ch/sla/03114/03248/03253/index.html?lang=it